Cerca

Category Archives: Napoli

murale citta della scienza

Il prossimo weekend a Città della Scienza è dedicato al tema della Biodiversità. Vi aspettano attività e laboratori a tema: proteggere la biodiversità conviene a tutto il pianeta, ma soprattutto all’essere umano!
Inoltre, a Corporea vi aspetta la nostra mascotte Vivi scienziata, con il Passaporto della Scienza che i vostri bambini potranno ottenere completando percorso targato Viaggiapiccoli

bambino campo di papaveri

Ormai manca davvero poco…. e nonostante il ritorno del freddo nelle prime due settimane di marzo, la primavera ha davvero voglia di arrivare. La primavera è la stagione ideale per visitare alcuni luoghi, ancora non presi d’assalto come in estate e soprattutto con temperature decisamente più piacevoli rispetto alla calura estiva o al freddo dell’inverno.

Abbiamo perciò preparato per voi una lista di idee su cosa fare con i bambini in Campania in primavera.

mamma e figlio

Avete mai camminato su un fiume di lava spenta? Oggi vi portiamo alla scoperta del sentiero 9 Fiume di Lava, uno dei più facili da percorrere sul Vesuvio insieme ai bambini.

Il Vesuvio è per noi napoletani come uno di famiglia. Quando parli di Napoli non puoi fare a meno di nominarlo e di andarne orgoglioso, e gli si dovrebbe portare più rispetto di quello che gli è stato riservato purtroppo in passato. Noi ne andiamo orgogliosi e lo vediamo come un grande papà che dall’alto ci protegge (che paradosso!)

bocca megalodonte

Siete pronti a fare un viaggio nel tempo attraverso  3 miliardi di anni di evoluzione per conoscere i segreti della biodiversità marina e dell’adattamento degli organismi viventi nel mondo sottomarino? Ha finalmente aperto a Napoli il Museo Darwin Dohrn, conosciuto anche come DaDoM: un museo particolarmente indicato per i piccoli appassionati di animali marini!

“Come vorrei che mio figlio si appassionasse alla matematica e alle materie scientifiche”. Quale genitore non ha mai pronunciato questa frase? Ebbene, ripartono i corsi Bricks4Kidz Napoli: e ripartono in presenza, con piccoli gruppi, in sicurezza e in una nuova sede rinnovata e più funzionale alle esigenze di distanziamento.

catacombe san gennaro

Una visita alle Catacombe di San Gennaro a misura di famiglie

Pensare di portare dei bambini in visita a quelle che sono, a tutti gli effetti, delle tombe, potrebbe sembrare strano e poco adatto. Invece, grazie ai ragazzi Fabrizio Monsellato e Titty Pascale della Cooperativa Sociale “La Paranza” , la visita alle Catacombe di San Gennaro,  luogo occulto e avvolto dal mistero si trasforma in un momento di curiosità e apprendimento per i bambini riguardo ad una tematica particolare come quella della morte e della sepoltura.

 

1 2 3 9