A spasso con Rita: visite guidate per bambini a Napoli e in Campania

Scoprire Napoli e dintorni non è mai stato così divertente per i nostri bambini! Si, perché portarli a spasso per una città, o in visita ad un museo o una chiesa, potrebbe risultare noioso, soprattutto per i più piccoli. Se invece la visita viene trasformata in un gioco, per esempio con una caccia al tesoro o con un mistero da risolvere, se i bambini si trasformano in piccoli archeologici per andare alla scoperta dei luoghi nascosti di una città, allora il successo è assicurato. I bambini impareranno divertendosi, conosceranno la storia, si avvicineranno all’arte e creeranno il loro bagaglio culturale. Rita Laurenzano organizza visite guidate per bambini a Napoli e in Campania, tutte pensate appositamente per un pubblico curioso come quello dei bambini.

Rita Tour – Round Italian Art: visite guidate per bambini a Napoli e in Campania

Visite guidate per bambini a Napoli e dintorni MARZO 2024

Questa la lista degli eventi di Gennaio, Febbraio e Marzo e di cui, mano mano, inseriremo i dettagli.

MARZO

Domenica 3/03 ore 10:00 – Greta in visita al MANN 
Greta è pronta ad affrontare una nuova avventura.. questa volta sarà il Re Carlo di Borbone ad accompagnarla a scoprire i segreti del Mann ma ha bisogno di tanto aiuto per superare le sfide!
Siete pronti per il nuovo itinerario di Greta?
Rita Tour Round Italian Art vi aspetta!

  • Quando: Domenica 3 Marzo, ore 10:00
  • Consigliato dai 6 ai 12 anni
  • Dove: Museo Archeologico di Napoli di Napoli
  • La quota è di 18 euro a bambino ed include la visita guidata, un gioco-libro e il servizio auricolari (per adulto e bambino). I genitori accompagnatori non pagano alcuna quota. UN SOLO GENITORE ACCOMPAGNATORE A BAMBINO
  • La prenotazione è obbligatoria al 3511995125 (anche tramite whatsapp)

La prenotazione sarà valida solo dopo il pagamento dell’acconto di 5 euro a bambino tramite link Nexi dedicato!
La visita partirà con un minimo di 10 bambini partecipanti!

 

Domenica 17/03 ore 10:00 – Piccoli esploratori nel cuore di Napoli con le mappe Viaggiapiccoli

I nostri piccoli partecipanti, con l’aiuto delle fantastiche mappe di ViaggiaPiccoli, con giochi e prove saranno condotti alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti di Napoli. Si partirà da Castel dell’Ovo (in esterno) per continuare la passeggiata al lungomare di Napoli fino a Piazza del Plebiscito, La Galleria Umberto e infine il Maschio Angioino (in esterno)

  • Quando: Domenica 17 Marzo, ore 16:00
  • Consigliato dai 6 ai 12 anni
  • Dove: Castel Dell’ovo (esterno)
  • La quota è di 12 euro a bambino e comprende la visita e le mappe. I genitori accompagnatori non pagano alcuna quota!
  • La prenotazione è OBBLIGATORIA al 3511995125 (anche tramite whatsapp)

La prenotazione sarà valida solo dopo il pagamento dell’acconto di 5 euro a bambino tramite link Nexi dedicato. La visita partirà con un minimo di 10 partecipanti.

 

 

Leggi la nostra visita con Rita al Museo Filangieri

 

Perché scegliere una visita guidata per bambini con Rita Tour:

Perché i bambini non possono avere lo stesso livello di attenzione di un adulto, ed è più semplice incuriosirli e farli appassionare se, oltre alla mera conoscenza, si affianca anche un’attività divertente. Con Rita, i bambini non si annoiano di certo!

La straordinaria capacità di Rita di coinvolgere i bambini nelle sue avventure è chiarissima fin dal principio: tra giochi, indovinelli, momenti di puro divertimento, i bambini torneranno a casa con un bagaglio culturale più pieno e la mente più aperta.

Alla fine di ogni visita guidata, i bambini ricevono un piccolo premio, oltre al libretto di navigazione culturale e ormai tutti chiedono “Quando ci vediamo la prossima volta?”

 

Itaca, le vie del Viaggio: l’associazione culturale

Rita ha anche un’associazione culturale e il nome che le ha dato racchiude un po’ lo spirito del suo progetto

l’Associazione Itaca vuole, con la sua comunità, incontrare e scambiare esperienze per creare ponti fra le isole che siamo noi, viaggiatori alla ricerca di uno scopo, di un senso, di un passato e di tutto quello che ci può aiutare a tracciare una rotta nell’infinito mare delle possibilità, verso un’isola che non c’è.
Perché noi crediamo che le cose importanti sono le cose che si muovono dentro di noi, fuori di noi ma soprattutto insieme ad altri.

Il Libretto di navigazione culturale: raccogliamo ricordi

libretto di navigazione culturale

L’associazione Itaca-le vie del Viaggio ha realizzato anche un libretto di navigazione culturale, un piccolo libricino che raccoglie tutte le visite guidate proposte da Rita. Ad ogni visita a cui parteciperanno i bambini, il comandante (Rita) timbrerà il libricino, e i bambini metteranno la loro firma di piccolo marinaio. Un’iniziativa unica nel suo genere, che permette ai bambini non solo di collezionare ricordi ma anche di avere consapevolezza del grande viaggio culturale che stanno intraprendendo.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Viaggiapiccoli

Questo si chiuderà in 100 secondi