


Nata dalla passione per la moda di Mary Villirillo, la scuola di moda Atelier Piccoli Stilisti nasce per permettere a bambin* e ragazz* di avvicinarsi al mondo della moda, quello fatto di bozzetti, modelli, stoffe e macchine da cucire. Una scuola nata a Roma e che conta già tanti piccoli iscritti che hanno voglia di creare con le proprie mani il proprio stile.
A Napoli, la scuola di moda e cucito per bambini e ragazzi approda con una serie di workshop, laboratori creativi che si terranno in due giorni presso la sede di Via dei Mille a Napoli.

“Come vorrei che mio figlio si appassionasse alla matematica e alle materie scientifiche”. Quale genitore non ha mai pronunciato questa frase? Ebbene, ripartono i corsi Bricks4Kidz Napoli: e ripartono in presenza, con piccoli gruppi, in sicurezza e in una nuova sede rinnovata e più funzionale alle esigenze di distanziamento.

E se per il campo estivo prenotassimo un viaggio sulla Luna? No, non c’è ironia. Non voglio spedire i bambini più lontano possibile (qualcuno però lo ha pensato, lo so!). L’idea è quella di tenere i bimbi a casa e di far viaggiare la loro mente con un campo estivo virtuale. Un campo per costruire e ricostruire, creare e imparare con i Lego. Molti genitori dopo lo stop forzato per il lockdown dovranno lavorare a giugno e luglio, quindi come intrattenere i bambini ora che la didattica a distanza è terminata? Bricks4Kidz Napoli lancia il Campo estivo virtuale 2020: un campo estivo a casa, per stuzzicare la creatività e allenare il ragionamento. Il Summer Camp è dedicato a ragazzi dai 6 agli 8 anni, e dagli 8 ai 13 anni. Ci sarà anche una sezione speciale dedicata allo spazio, i ragazzi tra i 9 e gli 11 anni, voleranno in missione spaziale con “SpaceX chiama Minecraft“.

Siete pronti ad allenare la fantasia, le emozioni, la creatività? Un vero allenamento, con schede, coach, percorsi. A Napoli nasce una palestra dove non si allenano i muscoli, ma il cuore e la testa, una palestra dove non si perde peso, ma si allena lo sguardo e l’animo. È una palestra ARTErnativa.