Cerca

Category Archives: Teatro

attori teatro

Portare i bambini a teatro, si sa, è un’esperienza decisamente arricchente: vedere con i proprio occhi un racconto, magari una fiaba rappresentata sulla scena, attraverso la danza, la gestualità e la musica può davvero arricchire il bagaglio culturale e formativo di un bambino. Noi amiamo molto il teatro, quell’odore particolare delle poltrone, la luce fioca dei corridoi, il foyer…ma ora che si avvicina la primavera abbiamo anche voglia di stare all’aria aperta, di respirare, di sentire il sole tiepido sul viso…e poter fare tutto ciò, assistendo anche ad uno spettacolo teatrale all’aperto, magari tra le piante esotiche e i vialetti alberati di un bellissimo orto botanico, è la soluzione perfetta per coniugare la voglia di stare all’aperto con quella di andare a teatro!

teatro san carlo bambini

Il teatro di San Carlo con i bambini? Certo. È il teatro d’opera più antico del mondo: un luogo pieno di musica, di sogni, di emozioni. Solo spostare la pesante tenda di panno rosso e entrare in platea, alzare lo sguardo sul palco e ancora più su, sulla volta, dove c’è l’affresco dipinto da Giuseppe Cammarano e raffigurante Apollo che presenta a Mercurio i maggiori poeti greci, latini e italiani, è stupore puro. Il momento più emozionante, però, è quando si entra nel Palco Reale e si domina tutto il teatro dall’alto.

A teatro con mamma e papà” è la nuova rassegna di  appuntamenti domenicali per le famiglie, a cura della compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco“, compagnia di teatro per le nuove generazioni ”con la direzione artistica di Roberta Sandias e con la partecipazione di numerose Compagnie di Teatro di rilevanza nazionale.

Viaggiapiccoli

Questo si chiuderà in 100 secondi