museo madre napoli

Una giostra in un museo? Sì, una giostra artistica dove giocare insieme e rimanere da soli. Apre un  parco giochi al museo Madre: una giostra d’arte, un carosello  di sculture interattive. Vi abbiamo parlato del progetto Madre Factory 2020, dei laboratori gratuiti che durano fino a settembre e delle bellissime sculture interattive, ora al Madre di Napoli arriva la giostra di Temitayo Ogunbiyi, con un titolo già poetico: Giocherai nel quotidiano, correndo / You will play in the everyday, running.

campi estivi per bambini

In questi mesi di quarantena i bambini sono stati privati di due cose per loro fondamentali: giocare all’aperto e condividere il divertimento con i loro coetanei. Nei campi estivi a Napoli è possibile, in sicurezza, fare entrambe le cose aggiungendo un altro importante tassello…l’apprendimento. Imparare a nuotare, partecipare a laboratori tattili, giocare a calcetto, curare l’orto, sono tante le attività proposte e i vari pacchetti tra cui scegliere. Abbiamo selezionato per voi i primi campi estivi 2020 a Napoli che stanno riaprendo ma l’articolo sarà costantemente aggiornato.

SpaceXLancio

 

E se per il campo estivo prenotassimo un viaggio sulla Luna? No, non c’è ironia. Non voglio spedire i bambini più lontano possibile (qualcuno però lo ha pensato, lo so!). L’idea è quella di tenere i bimbi a casa e di far viaggiare la loro mente con un campo estivo virtuale. Un campo per costruire e ricostruire, creare e imparare con i Lego. Molti genitori dopo lo stop forzato per il lockdown dovranno lavorare a giugno e luglio, quindi come intrattenere i bambini ora che la didattica a distanza è terminata? Bricks4Kidz Napoli lancia il Campo estivo virtuale 2020: un campo estivo a casa, per stuzzicare la creatività e allenare il ragionamento. Il Summer Camp è dedicato a ragazzi dai 6 agli 8 anni, e dagli 8 ai 13 anni. Ci sarà anche una sezione speciale dedicata allo spazio, i ragazzi tra i 9 e gli 11 anni, voleranno in missione spaziale con “SpaceX chiama Minecraft“.

X