Waterpolo Summer Week al Circolo Nautico Posillipo

waterpolo summer week al circolo nautico di posillipo

 

A Napoli lo sport non va in vacanza. A partire dal 13 luglio e fino al 4 settembre il Circolo Nautico Posillipo inaugura un’attività settimanale di reclutamento alla pallanuoto per tutti i ragazzi nati dal 2008 al 2012.

 

Waterpolo Summer Week al Circolo Posillipo

Al Circolo Nautico Posillipo le “Waterpolo Summer Week”, cioè le settimane dedicate agli allenamenti in mare e in piscina e finalizzate al reclutamento alla pallanuoto, saranno le seguenti:

– settimana dal 13 al 17 luglio
– settimana dal 20 al 24 luglio
– settimana dal 27 al 31 luglio
– settimana dal 24 al 28 agosto
– settimana dal 31 agosto al 4 settembre

 

  • Dove: Circolo Nautico Posillipo, via Posillipo 5, Napoli
  • Orari: dalle ore 10:00 alle 16:00
  • Costo settimanale: 80 euro
  • Info e prenotazioni: Davide Truppa +39 3334087807 (anche WhatsApp)
  • L’attività è riservata ai bambini dagli 8 ai 12 anni
  • E’ obbligatorio il certificato di idoneità sportiva

Il Circolo Nautico Posillipo

Sorge nel 1925 all’interno dello storico chalet in legno di Via Posillipo da una frangia scissionista del circolo napoletano “Italia”. Successivamente, viene integrato un piccolo hangar nel porto di Napoli, dove troveranno riparo un certo numero di barche e che sarà utilizzato come base operativa per gli allenamenti. Tra quest’ultimo e lo chalet in legno viene poi realizzato un campo da tennis ed inizia il radicamento “su terra ferma” del circolo, che, con l’apertura del salone delle feste, dà il via alla sua vita sociale e alle manifestazioni mondane. Negli anni sessanta la sede Posillipina diventa uno dei centri di interesse della cultura e del jet-set: tra gli ospiti illustri si annoverano Giovanni Leone, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Raimondo Vinello e Sandra Mondani, Renato Rascel, Totò, Carlo Campanini e Walter Chiari.

circolo nautico posillipo

Oggi il circolo porta avanti la sua antica tradizione sportiva e culturale, ma rappresenta una realtà che è ormai uscita dalla logica chiusa del “club”, inteso solo come insieme di persone che si ritrovano nel loro tempo libero, per divenire soprattutto una vetrina di campioni, nelle varie discipline praticate, che danno lustro e visibilità non solo alla città di Napoli ma anche all’Italia.

 

Oltre alla sede di via Posillipo, il Circolo Nautico si completa con tre strutture satellite: la piscina Carlo Poerio in Corso Vittorio Emanuele, il complesso sportivo per canottaggio sul Lago di Patria e la piscina Scandone in viale Giochi del Mediterraneo.

 

Se i vostri piccoli sono amanti delle attività sportive e dei giochi d’acqua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato ai campi estivi 2020 a Napoli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X