Cerca

Natale a Ischia, tutti gli eventi per le famiglie

 

L’isola d’inverno e un Natale a misura di bimbi: Ischia indossa il vestito della Festa scoprendosi “child friendly”, complice l’intreccio dei cartelloni d’eventi dei suoi sei comuni e, in particolare, la meraviglia della “Pineta Fantastica”, di gran lunga l’attrazione più attesa. Se andate a Natale a Ischia , scorpirete l’isola dei bambini.

Natale a Ischia: tutte le iniziative per bambini

La pineta fantastica

Nella centralissima pineta Mirtina, a pochi metri da piazza degli Eroi, prende forma tutte le sere, fino al 15 gennaio, un percorso di figure fantastiche luminose: fenicotteri e orsi, carrozze fatate e Pinocchi, pesciolini e meduse catturano l’attenzione dei bimbi. E in una delle piazzole all’aperto prende forma una nuova area ludica: appena inaugurate altalene e scivoli, vale la pena farci un salto.

Ci sono anche giochi destinati a minori con disabilità. Occhio anche, per i bimbi più appassionati di natura, al nuovo bio-lago.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Girolamo

Fino al 7 gennaio, invece, a piazza San Girolamo c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

“Christmas for children” al Palasport

Tra gli eventi da segnalare “Christmas for children”, un allegro happening a cura di Manumoving e Fantasilandia in programma il 23 dicembre dalle 10 alle 19 al Palasport Taglialatela.

I re magi arrivano dal mare per l’Epifania a Ischia

re magi in mare a ischiaUn appuntamento tradizionale particolarmente amato dai più piccolo è però previsto all’Epifania, quando I Re Magi arrivano dal mare, su gozzetti caratteristici, distribuendo leccornie – alle 11.30 – sulla spiaggia della Mandra.

Natale a Sichia: il villaggio di Babbo Natale a Serra Fontana

Nel comune più collinare dell’isola, Serrara Fontana, il Villaggio di Babbo Natale si sdoppia: mongolfiere e renne, cassette gonfiabili e una lunga teoria di giochi (dal percorso indiano al maxi scivolo) impreziosiscono due appuntamenti da segnare in rosso nell’agenda dei genitori: il 29 dicembre nella piazza di Serrara, dalle 10 alle 13, e il 4 gennaio  – stesso orario – nella graziosa piazzetta di Succhivo, a poche centinaia di metri da Sant’Angelo. Per l’Epifania, invece, la Befana farà irruzione in tutte le piazza del comune distribuendo bontà d’ogni tipo.

Natale a Ischia, cosa fare a Forio con i bambini

Intenso il cartellone di eventi di Forio, dove molti appuntamenti ruotano intorno al Palanoel di piazza Maltese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Viaggiapiccoli

This will close in 100 seconds