Tenuta Melofioccolo: una fattoria urbana per tutta la famiglia

Eduardo e Beatrice hanno compiuto da poco 2 anni. Non vanno al nido e per l’asilo dobbiamo aspettare ancora un pò. E allora che fare al mattino quando il sole è alto e stare in casa significherebbe cantare a squarciagola per l’ennesima volta tutte le canzoni di Cocomelon (che non ne posso più)? Andiamo in fattoria! E a Napoli, a Posillipo, per l’esattezza, c’è la Tenuta Melofioccolo.

Tutti all’aria aperta

Abbiamo scoperto per caso questa tenuta immensa e immersa nel verde di Posillipo. Area vendemmia, orto, fattoria didattica, zone al coperto, area bambini “pulcini”, nido bilingue, laboratori creativi e tanti sorrisi (soprattutto dei genitori… stranamente mi sento alquanto serena qui). Una volta accolti nella zona “pulcini”, Eduardo e Beatrice hanno trovato tutto ciò di cui hanno bisogno (secondo loro): spazio, tanto spazio al verde con alberi e fiori dove giocare e sporcarsi e rotolarsi e strappare cose e sono scatenati: ma è troppo bello qui!

 

Cucina e travasi

Sempre sotto stretto controllo degli addetti ai lavori, i bambini hanno a disposizione un’area “cucina” con pentole e utensili per travasare e cucinare un “terreno in padella” o dei “sassolini al gratin”.

 

Musica in fattoria

Un tappetone e tutti a suonare! Maracas, tamburi, seduti a giocare con i rumori. Allo “stop” tutti fermi però!

Alla scoperta degli animali

Una piccola passeggiata vicino all’orto ed eccoci nella zona fattoria. Maialini tailandesi, caprette, asini, galline, pavoni… qui c’è davvero una fattoria con i fiocchi. Gli animali sono tenuti benissimo. Scoprire con loro come vivono e cosa mangiano i loro animali preferiti è stato bellissimo.

 

Tenuta Melofioccolo – Fattoria urbana – informazioni:

  • Pulcini (1-2 anni) – lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 (ingresso 25 euro) dalle 9:30 alle 12:30 (ingresso 20 euro)
  • Possibilità di pranzare secondo calendario
  • Info Fernanda 351 144 7773 – Via del Marzano, n.22 80123 Napoli

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*