Bricks4Kidz Napoli lancia il Campo estivo virtuale 2020

SpaceXLancio

 

E se per il campo estivo prenotassimo un viaggio sulla Luna? No, non c’è ironia. Non voglio spedire i bambini più lontano possibile (qualcuno però lo ha pensato, lo so!). L’idea è quella di tenere i bimbi a casa e di far viaggiare la loro mente con un campo estivo virtuale. Un campo per costruire e ricostruire, creare e imparare con i Lego. Molti genitori dopo lo stop forzato per il lockdown dovranno lavorare a giugno e luglio, quindi come intrattenere i bambini ora che la didattica a distanza è terminata? Bricks4Kidz Napoli lancia il Campo estivo virtuale 2020: un campo estivo a casa, per stuzzicare la creatività e allenare il ragionamento. Il Summer Camp è dedicato a ragazzi dai 6 agli 8 anni, e dagli 8 ai 13 anni. Ci sarà anche una sezione speciale dedicata allo spazio, i ragazzi tra i 9 e gli 11 anni, voleranno in missione spaziale con “SpaceX chiama Minecraft“.

Come funziona il campo estivo a distanza di Bricks4Kidz Napoli?

Bicks4Kidz Napoli campo estivo

L’idea è quella di avvicinare i bambini alla scienza giocando.

Il campo si svolge tre ore al giorno, in tre fasi. Il costo è di 90 euro per cinque lezioni dal lunedì al venerdì, per giugno e luglio.

Il corso si struttura in tre momenti:

  • Una parte teorica tenuta da un tutor, in maniera attiva
  • Parte costruttiva e pratica, collegata alla parte teorica, durante la quale i bambini si impegneranno in attività di costruzione e sperimentazioni
  • Quindi i ragazzi vengono coinvolti in attività di gioco a distanza, con l’utilizzo dei Lego® e di esperimenti scientifici facilmente realizzabili a casa.

Gli argomenti varieranno di settimana in settimana: Viaggio al centro della terra (basato sul libro di Jules Verne); Viaggio nell’evoluzione (Darwin); Viaggio intorno al mondo (pace, sostenibilità, cooperazione).

Attenzione, c’è un numero massimo di partecipanti, ogni gruppo avrà un tutor dedicato e sarà composto da un minimo di 8 ad un massimo di 14 ragazzi.

 

Bricks4Kidz Napoli, Campo estivo virtuale per i bambini dai 6 agli 8 anni

I bambini della scuola primaria utilizzeranno i mattoncini Lego® che hanno a casa per costruire modelli legati all’argomento trattato nella teoria, seguendo le istruzioni del tutor.

Cosa serve:

  • PC/ tablet
  • Mattoncini Lego 2×2 o 2×4 (le quantità e i relativi colori verranno specificati ai partecipanti con congruo anticipo)

 

Bricks4Kidz Napoli, Campo estivo virtuale per i bambini dagli 8 ai 13 anni

I ragazzini dagli 8 ai 13 anni utilizzeranno il software di programmazione virtuale Lego Digital Designer, strutturato con logica CAD, per costruire modelli legati all’argomento trattato nella teoria, seguendo le istruzioni del tutor.

Si parte dal videogioco Minecraft® per avvicinare i ragazzi alla storia e all’archeologia, alternando aspetti teorici con parti pratico-costruttive.

Nella sessione pratica i ragazzi avranno la possibilità di accedere ad un mondo virtuale creato su un server, dove –con il videogioco Minecraft® –potranno riprodurre tutti insieme un sito archeologico egizio.

 

Cosa serve?

  • Connessione ad internet – Pc o tablet + mouse (consigliato)
  • Cisco WebEx – Software in base all’attività scelta

 

Virtual Summer Camp- 3,2,1…SpaceX chiama Minecraft (9-11 anni)

corsi lego spazio locandina

E nel Summer camp virutale di Bricks4Kidz Napoli i ragazzi tra i 9 e gli 11 anni potranno addirittura volare nello spazio.

Il 30 maggio infatti è stata lanciata da Cape Canaveral la SpaceX, la capsula privata che ha portato per la prima volta un equipaggio sulla Stazione spaziale internazionale! Il futuro dell’esplorazione spaziale è ad un punto di svolta importantissimo, e allora perchè non immaginare un campo estivo per portare i ragazzi sulla Luna?

In questo Virtual Summer Camp i ragazzi ricostruiranno proprio lo SpaceX che viaggia verso la Stazione spaziale internazionale.

Come? Con Minecraft e il corso “3,2,1…SpaceX chiama Minecraft”! Blocco dopo blocco, i bambini si divertiranno a ricostruire il lancio che sta cambiando il destino dei viaggi nello spazio ed impareranno tanti nuovi concetti legati all’astronomia!

Le lezioni:

  • Lun-Ven ore 16-18
  • Dal 6 al 10 luglio per bambini dai 9 agli 11 anni
  • Percorso Owl
  • 20 posti disponibili
  • Costo: 70 euro
  • Iscriviti.

Come iscriversi al Summer Camp virtuale di Bricks4Kidz Napoli

Per iscriversi al Campo estivo e diventare piccoli “ingegneri” Lego ecco tutti i contatti:

  • info@bemotionsrl.com
  • napoli@bricks4kidz.com
  • +39 081 3941522
  • WhatsApp 3312226369
  • Sito internet

 

Se invece volete tutte le informazioni sul centro Bricks4Kidz Napoli e i loro corsi per privati e scuole, leggete il nostro articolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X